Domani mattina circa 60 alunni del 1° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Sestu andranno alla scoperta del basket in carrozzina.

Su iniziativa dell'insegnante d'inglese Marina Pisano, gli studenti delle classi quinte C, D ed E della Scuola Primaria entreranno in contatto per la prima volta con il magico mondo del "wheelchair basketball".

Le regole e le caratteristiche del principale gioco di squadra per disabili fisici, verranno illustrate da Giorgio Cabiddu, punto di forza della Menarini Firenze, compagine militante nel campionato nazionale di Serie B.

Nella seconda parte dell'incontro, dopo la visione di un cortometraggio e di alcune azioni di gioco, il playmaker di Selegas, per tanti anni bandiera in Serie A1 e A2 del Basket Disabili Sardegna di Quartu Sant'Elena, risponderà alle domande e alle curiosità dei giovani alunni.