È ufficiale, il Napoli riparte da Carlo Ancelotti. Il tecnico ex Milan ha firmato un triennale per guidare il club di Aurelio De Laurentiis.

"Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l'allenatore Carlo Ancelotti avente a oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni", si legge in un comunicato pubblicato sul sito della società partenopea.

"Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli sempre", queste le prime parole, pubblicate sul profilo Twitter del Napoli, dell'ex tecnico di Bayern, Real, Milan e Juventus.

Ieri sera la cena che ha posto le basi per la contrattualizzazione del mister, l'accordo è stato ratificato definitivamente nel pomeriggio, al termine di una riunione fiume durata oltre cinque ore

Si chiude così l'epoca di Maurizio Sarri, che il presidente Aurelio De Laurentiis ha ringraziato "per la preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque".

E a Carletto arrivano gli auguri del futuro rivale Massimiliano Allegri: "Bentornato in Italia mister. La serie A ritrova un'eccellenza del nostro calcio".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata