Calcio

Il Cagliari e i gioiellini Han e Barella: rinnovo o cessione?

Mercoledì 23 Maggio alle 09:36 - ultimo aggiornamento alle 11:16


Sono due dei giocatori più interessanti dell'intera Serie A. E a Cagliari se ne sono accorti prima degli altri.

Barella e Han hanno fatto la differenza, il primo con i rossoblù, il secondo in B col Perugia. La seconda parte di stagione del nordcoreano non è valutabile: per il semplice fatto che lo spazio è stato poco e la situazione di classifica dei sardi non permetteva troppi esperimenti.

Lopez ha preferito l'esperienza del duo Farias-Pavoletti e il campo, ad ogni modo, gli ha dato ragione.

Resta però un'estate di riflessione, perché il prossimo anno si dovrà fare necessariamente meglio rispetto alla salvezza al fotofinish appena ottenuta: lo vuole la società lo pretendono i tifosi.

E per farlo bisognerà partire dai rinnovi dei giovani, quelli bravi, che garantiscono il futuro societario ed eventualmente (qualora dovessero essere venduti) delle ottime plusvalenze.

Han e Barella hanno rispettivamente 19 e 21 anni e possono essere considerati due veri e propri "gioielli".

Per il secondo soprattutto, bisognerà fare attenzione all'interesse di Roma e Juventus pronte a sborsare cifre importanti per accaparrarselo.

I giallorossi a titolo definitivo i bianconeri pure, magari lasciandolo in prestito uno o due anni in Sardegna.

(Unioneonline/M)

DITE LA VOSTRA:

 
Il Cagliari deve blindare Han e Barella?

 
Cagliari, Cigarini: "Stagione difficile, restano gli uomini"

 
Giulini, intervista esclusiva: "Grazie a Lopez, godiamoci la Serie A"

 
Serie A, tutti i verdetti della stagione 2017-2018

 
Il Cagliari resta in Serie A. Giulini: "Orgoglio e carattere"

I GIOCATORI DEL CAGLIARI RACCONTANO LA SALVEZZA:

LE EMOZIONI IN RADIOCRONACA (DI VITTORIO SANNA):

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

18 commenti

  • margiani3 24/05/2018 08:41:57

    Secondo me rimangono entrambi non vedo sto gran salto di qualità di Barella, ancora acerbo come lo è Han. Devo ancora capire cosa ha dimostrato Han per avere gli occhi addosso di una grande squadra .. Mah... Tranquilli rimangono entrambi e l anno prossimo puntiamo su di loro. A me un tridente con Farias Han Pavoletti non dispiacerebbe. SCETTI CASTEDDU ARENA
  • magodz 24/05/2018 07:43:11

    è tutta un altra cosa, quindi io appoggerei certamente un ipotetico arrivo di Ventura.
  • magodz 24/05/2018 07:42:23

    Leggo dai post qui sotto, di un ipotetico incontro di Giulini con Ventura, ora non so cosa voglia dire e se è una notizia vera, di certo se fosse una notizia vera e si dovesse parlare di un Ventura al Cagliari io non la vedrei così male, molti parlano di De Zerbi etc etc come se fosse chissà che cosa, Ventura è una persona che se dovesse allenare di nuovo, avrebbe più di un motivo per fare bene a Cagliari, con tutti i sassi che ha nelle scarpe da togliersi poi...la Nazionale è una cosa, un club
  • 157135 24/05/2018 00:13:01

    Penso che l'identikit dell'allenatore i cui tratti distintivi sono stati smascherati da Carli sia quello di De Zerbi. Ha conoscenze calcistiche di rilievo, attua un gioco molto propositivo, ha solo bisogno di costruire lui la squadra è non di una squadra costruita da altri. Mi fido del nuovo DS, d'altronde se non fosse stato per la scossa data da lui ora saremmo in B.
  • sangiorgio 23/05/2018 22:27:06

    addirittura tra i più interessanti della serie A, barella è il più interessante per quanto riguarda le ammonizioni stupide che riesce a rimediare, un centrocmpista a fasi alterne nella squadra più scarsa della serie A è interessante? forse ora come ora può interessare all'Empoli o qualche squadretta di terza fascia,riguardo Han,dio mio, ha segnato in tre o quattro partite in B, poi panchina in una squadra scarsa di B, arriva a Cagliari, beh ,è sotto gli occhi di tutti il rendimento,mediocri!!
  • user219989 23/05/2018 21:29:36

    quanti fanatici di portatori d'acqua al mulino del presidente!
  • quicksand 23/05/2018 18:37:50

    per me Barella rimane. il prossimo anno può valere il doppio, e lo stesso giocatore al momento non sarebbe titolare in una grande squadra. su Han bisogna dire che ha un grande potenziale, ma in questo momento quanto possono offrire? non è titolare nel cagliari...
  • Vanila 23/05/2018 18:01:40

    Da vendere in blocco, col ricavato si può acquistare un attaccante vero, che sappia segnare con i piedi, la testa, e magari anche con le mani.
  • user217280 23/05/2018 16:20:34

    sarà difficile blindare barella e han. La società è tentata e con la vendita creererebbe un bel tesoretto per fare acquisti. Prima penserei a cedere giocatori spremuti e demotivati tipo Andreolli, Castan,Giannetti, Dessena, Cossu e Sau. Terrei se possibile i primi due. Per l'allenatore punterei su De Zerbi. A Ventura preferirei Lopez: non dimentichiamoci che ha preso la squadra in corsa e l'ha salvata. Il calo lo ha avuto con l'infortunio di Cigarini e Farias. Non dimentichiamo Joao Pedro!
  • Karl121 23/05/2018 15:56:24

    Leggo che in queste ore Giulini sta incontrando Ventura... Mi auguro che non abbia la brillante idea di ingaggiare il tecnico che passerà alla storia per non averci portato ai mondiali (che stanno per iniziare e che vedono ancora tutti gli italiani inc......ti neri per le colpe di Ventura). Una scelta del genere non solo sarebbe scellerata ma sarebbe l'ennesima dimostrazione della limitata visione di questo presidente