Una stagione straordinaria, una grande società, un ottimo allenatore, tifosi e giocatori vincenti.

L'Arbus ha coronato il suo sogno di tornare in Eccellenza vincendo alla grande il girone A della Promozione: 67 punti conquistati, quattro in più della san Marco che ha fatto bene soprattutto nella prima fase del torneo e staccando di 11 punti squadre altrettanto forti partite con l'ambizione di vincere.

All'Arbus è bastato pareggiare in casa col Selargius, ma avrebbe potuto anche perdere visto che la San Marco si è fatta battere in casa da un sempre più convincente Sant'Elena di Pierpaolo Piras.

"Sui nostri meriti - dice l'allenatore dell'Arbus Nicola Agus - credo non ci siano dubbi. Ho allenato una squadra e ragazzi eccezionali. Alle spalle avevo una società seria e competente e dei tifosi meravigliosi. Arbus torna in quella Eccellenza che in passato l'ha avuto spesso da protagonista senza dimenticare che ha anche giocato in Serie D"

E poi: "Ora festeggiamo, fatemi godere questi momenti indimenticabile. Vincere è straordinariamente bello, ma devo dire che questo campionato ha contribuito a far maturare tantissimi ragazzi. Abbiamo un futuro".

Ed ieri in paese è stata festa.

Una grande rivincita anche col calcio. Dal prossimo anno si giocherà con Nuorese (si spera che i barbaricini siano ripescati in D), contro Samassi, Muravera, San Teodoro, Porto Rotondo.

Un torneo decisamente più forte e spettacolare della Promozione.
© Riproduzione riservata