Ultimo turno nelle due Poule del torneo di serie D regionale di basket. Nel big match di giornata della Poule A la capolista Santa Croce Olbia espugna Sinnai per 76-81.

Padroni di casa che partono meglio (23-12 al 10') per poi subire il ritorno olbiese nella seconda frazione (34-50 all'intervallo). Negli ultimi due quarti il Sinnai accorcia il divario, ma non riesce a impattare. Tra i padroni di casa, Carrucciu firma 26 punti, mentre nella Santa Croce è Langiu il top scorer con 24 punti.

Nel derby del Cep, è la Scuola Basket a far sua la partita contro l'Astro, vincendo per 93-77. Bella vittoria esterna della Sulcis Spes Sant'Antioco, che espugna il parquet del Cus Sassari per 81-86. Padroni di casa che cercano di indirizzare la gara sin dal primo quarto (30-15 al 10').

Ospiti che cominciano il lento recupero dalla seconda frazione, fino a impattare al 40' sul 75 pari.

Nel supplementare il quintetto di Massidda porta a casa il quinto successo. Nell'anticipo del venerdì, infine, il CMB Porto Torres batte il Basket Uri 77-56.

Nella Poule B la Coral 2016 porta a casa il successo contro il Nuoro per 80-73.

Partita equilibrata nella prima parte, con i padroni di casa che trovano l'allungo nel terzo quarto.

L'ultimo quarto è di gestione, per la vittoria 15 della seconda fase. Miglior realizzatore della gara è Longu, con 25 punti, mentre nel Nuoro Roganovic si ferma a 22.

Nello scontro diretto per il secondo posto, l'Olimpia Olbia approfitta del "fattore campo" superano il Basket Quartu per 73-54. Colpo esterno del Genneruxi, che espugna il parquet del Terralba per 67-76.

Tra i cagliaritani, Floridia firma 26 punti. Chiude il quadro delle gare la vittoria dell'Elmas a Selargius contro il San Salvatore per 57-69.

Con la fine della seconda fase, si passa ai playoff.

Prima, però, gli spareggi per gli ultimi due posti che valgono la fase decisiva per la promozione.

Saranno coinvolte le ultime due della Poule A e le prime due della Poule B. in settimana, su campo neutro, quindi, si ritroveranno di fronte Sulcis Spes-Olimpia Olbia e Cus Sassari-Coral 2016 Alghero. Le vincitrici raggiungeranno nei playoff le prime sei della Poule A: Santa Croce Olbia, Sinnai, Basket Uri, Scuola Basket Cagliari, Astro Cagliari e CMB Porto Torres.

Le ultime quattro della Poule B (San Salvatore, Nuoro, Serramanna e Terralba) disputeranno i playout.