I campioni e le campionesse regionali del "Join The Game 2018" sono in partenza per Jesolo.

Sabato e domenica la cittadina veneta ospiterà ancora una volta le finali scudetto del campionato nazionale di basket 3vs3 dedicato alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili.

La Sardegna sarà rappresentata dagli Under 13 della Dinamo Sassari (Enrico Casu, Stefano Trucchetti e Raimondo Loi), dagli Under 14 dell'Esperia Cagliari (Filippo Frattaroli, Denilson Caschili, Luca Tocco e Marco Arena), dalle Under 14 del Basket '90 Sassari (Manuela Pilo, Caterina Fara, Chiara Pozzo, Chiara Augias) e dalle Under 13 della Virtus Cagliari (Alessia Poddighe, Elena Satta, Chiara Lai e Giulia Pirina).

Gli incontri, che vedranno impegnate le 80 migliori squadre d'Italia che hanno superato la fase regionale, si disputeranno al Palazzo del Turismo, al Pala D'Annunzio e negli impianti del Villaggio Marzotto, da anni quartier generale delle squadre finaliste.

Anche quest'anno si terrà la gara del tiro da tre, in programma la sera di sabato nella palestra del Villaggio Marzotto.

Ogni squadra finalista selezionerà un solo giocatore che eseguirà, nel tempo massimo di 1 minuto, 10 tiri da tre postazioni diverse (tre dalle due guardie e quattro dalla punta).

A parità di canestri nella fase di qualificazione, si considererà il minor tempo impiegato per effettuare i 10 tiri. In caso di ulteriore parità si procederà agli spareggi necessario con gare ad eliminazione diretta, di sei tiri complessivi.
© Riproduzione riservata