L'Orion Sassari si aggiudica la bella dei playoff di serie C femminile e si assicura il secondo posto nella serie B.

L'impresa per l'Ariete Mareblù di Oristano, impensabile ad inizio campionato, è rimandata al prossimo anno.

Il fattore casa ha pesato sul match che ha visto le ragazze di Tore Flore sempre impegnate a rincorrere le avversarie, decisamente più concentrate e meno fallose delle ospiti.

Il risultato finale è 3-0, con i parziali di 26/24, 25/18 e 27/25. Non si può dire però che le oristanesi non si siano impegnate.

Lo hanno fatto sopratutto nel 1 e nel 2 set, ma, come detto, le atlete di Matta e Mulas hanno sempre controllato la gara e sbagliato meno delle ospiti.

Il risultato finale premia le sassaresi, che hanno fatto valere il fattore campo per la seconda volta nei playoff.

"Una gara condizionata dalla tensione e dalla paura di sbagliare - ha spiegato il coach oristanese, Tore Fiore - considerata l'importanza della posta in palio. Risultato che ha poi premiato le padrone di casa dell'Orion Sassari, capaci di meglio controllare l'ansia e lo stress da risultato rispetto alle bravissime ragazze dell'Ariete Mareblù che comunque sono rimaste attaccate alla partita nonostante un vistoso calo d'attenzione accusato nel 2° set. Nel 1° parziale e nel 3° parziale, persi sul filo di lana, ha prevalso la freddezza e la capacità di controllare le emozioni delle ragazze dell'Orion - ha osservato Tore Flore - che hanno sfruttato a pieno il fattore campo. Nessun rammarico o recriminazione l'Ariete Mareblù ha concluso il campionato con una finale playoff che a febbraio appariva azzardato solo pensarla. Un applauso alle ragazze oristanesi quindi, alla società ed al meraviglioso pubblico che ha seguito la squadra fino a Sassari".

Al mister, alle ragazze e al pubblico vanno anche i ringraziamenti della presidente Laura Bozzo, sempre vicina alla squadra anche nei momenti peggiori, di un campionato bello e combattuto.
© Riproduzione riservata