Evita la beffa, ma non riesce a vincere come avrebbe meritato.

Fra Torres e Cuoiopelli è tutto rimandato alla gara di ritorno che si giocherà domenica sul campo di Santa Croce sull'Arno.

Il risultato di 1-1, in realtà, dà un piccolo vantaggio ai toscani che possono accontentarsi anche dello 0-0. Ma per quanto visto in un Vanni Sanna affollato da oltre 2.500 spettatori, la squadra sassarese può battere l'avversaria. Il primo tempo è quasi un assedio.

La Torres preme costantemente e costruisce tanto. Al 6' Sarritzu intercetta e tira rasoterra, deviato da un difensore.

Un minuto dopo, da sinistra, Spinola incrocia ma leggermente alto.

Al 21' Sarritzu dribbla sul fondo in area, ma i toscani fanno barriera e poi sulla ribattuta Bianco non riesce a trovare spiragli.

La traversa nega la legittima rete ai sassaresi: al 26' Spinola da sinistra calcia bene di destro, legno pieno, palla che ricade nell'area piccola e riprende Sarritzu, ma non riesce a calciare dentro la porta.

Dopo un paio di tentativi di Mannoni è ancora l'argentino Spinola al 34' a cercare il gol, ma il portiere ospite vola e toglie la sfera dall'incrocio.

Nel recupero, contropiede del Cuoiopelli con Andreotti che costringe il portiere Selva (sostituto dello squalificato Pinna) ad uscire dall'area per intervenire col piede.

In apertura di ripresa il gol beffa su spiovente a incrociare di Scaramelli che fa secco Selva.

Al 62' Spinola si vede negare di nuovo il gol dal legno: il suo tiro da sinistra finisce sul palo destro.

Il tecnico Melfi (Tortora era squalificato) fa entrare l'ala Diouf e Scioni.

È il centrocampista ad agguantare il pareggio al 82' su azione iniziata da Sarritzu che scarta due difensori ma vede il tiro respinto dagli avversari: riprende Scioni e segna.

La Torres prova poi a vincere ma senza troppa lucidità.
© Riproduzione riservata