È tutto pronto a Riola Sardo per la seconda edizione del "Trofeo Aironbike - Giro La Madonnina", gara ciclistica su strada per ciclo amatori valida come prova Unica di Campionato Regionale Medio Fondo C.S.A, In.

L'evento sportivo in programma domani domenica 20 maggio è organizzato dalla locale associazione ciclistica Aironbike asd. "Nonostante il percorso di gara abbia dovuto subire una variazione rispetto al tracciato classico a causa della mancata autorizzazione alla percorrenza del tratto di strada costiera dell'occidentale sarda - fanno sapere gli organizzatori della gara -, non mancherà la salita Cuglieri-La Madonnina, croce e delizia dei cicloamatori. Salita che si è rivelata quasi sempre decisiva per le sorti della competizione".

Il percorso della gara, lungo il quale si affronteranno i più forti cicloamatori sardi, inizia a Riola Sardo. Il ritrovo è in via Carducci alle 8. La partenza invece è prevista per le 9,30. E poi tutti verso Narbolia, Milis, Paulilatino, Santu Lussurgiu, La Madonnina, Cuglieri (giro di boa a Cuglieri per riprendere la salita della Madonnina) Santu Lussurgiu, Bonarcado, Milis, Narbolia e nuovamente a Riola.

Il percorso complessivo è lungo circa 100 chilometri. L'arrivo è previsto alle 13.
© Riproduzione riservata