L'under 16 maschile della Pallavolo Decimomannu conquista il titolo regionale di categoria e stacca il pass per le finali nazionali, in programma il 29 maggio a Torino.

Il titolo della squadra, guidata dal tecnico Alberto Caredda e dal secondo Luca Afflitto, è arrivato domenica a Lanusei. In semifinale i campioni hanno superato il Tortolì per tre set a uno e in finale si sono imposti per tre a zero contro la Sandalyon Quartu.

"Sono molto orgoglioso per questo bellissimo risultato e, soprattutto, per la crescita dei ragazzi nel corso della stagione", commenta il tecnico Caredda. "Devo ammettere che quest'anno è stato molto difficile, soprattutto perché vari atleti provengono da paesi anche lontani da Decimomannu. Nonostante tutto, i sacrifici della società, dei genitori e dei ragazzi sono stati ripagati con questa grande vittoria, ottenuta battendo le nostre storiche rivali".

Per il capitano, Stefano Caria, "essere campioni regionali è un'emozione unica. Sono molto felice di aver potuto condividere questo indimenticabile momento con i miei compagni, ai quali vanno i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti bei momenti trascorsi quest'anno". Ora testa a Torino.

I campioni: Stefano Caria, Federico Matta, Matteo Matta, Emanuele Meloni, Giacomo Meloni, Matteo Melis, Alex Nocco, Nicola Pilloni, Matteo Saba, Nicola Schirru, Nicola Sunda, Cristian Zurru. I dirigenti accompagnatori: Susanna Melis e Alessio Caria.
© Riproduzione riservata