Il basket in carrozzina fa di nuovo capolino ad Arbus.

A tre anni di distanza dalla prima volta, domani mattina i cestisti della società Ba.D.S. (Basket Disabili Sardegna) di Quartu Sant'Elena faranno visita ai bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo "Pietro Leo". Nella prima parte dell'incontro, Sara Pireddu e compagni racconteranno le proprie esperienze di vita e illustreranno le varie caratteristiche del basket in carrozzina.

"Il dibattito - spiegano gli organizzatori - aiuterà i ragazzi a comprendere che lo sport e l'arte generano motivazione, energia positiva, serenità, desiderio di stare insieme, finalizzando gli sforzi e l'impegno".

Dopodiché, alle ore 11, nella Palestra di via Stadio i "Bads" daranno vita a una partita assieme agli alunni e ai loro insegnanti.