Il sogno di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia (a Roma) prosegue. L'italiano ha avuto la meglio, agli ottavi di finale, sul tedesco Peter Gojowczyk: 6-4, 6-4 in un'ora e 33 minuti.

E dire che il 28enne di Monaco di Baviera stava vivendo il suo miglior momento in carriera, ma il campione sanremese si è mostrato solido e senza alcun timore reverenziale.

D'altronde, dopo le brutte prestazioni esibite a Madrid, agli Internazionali Fognini ha eliminato due big del tennis mondiale come il francese Monfils e il baby fenomeno Thiem, cosa che probabilmente gli ha dato la carica per i successivi incontri: "Ero senza dubbio più teso rispetto al primo match – spiega Fognini in conferenza stampa –, ma adesso l'unica cosa che conta è che sono nei quarti di finale a Roma. Gojowczyk è stato un avversario solido, con un ottimo servizio e con un rovescio cui faticavo a replicare".

Ora però c'è il pericolo Nadal, re della terra rossa, e numero uno al mondo: "Rafa? Intanto deve battere Shapovalov, e occhio a questo ragazzino, perché fra qualche anno ce ne farà vedere delle belle. Nadal l'ho fatto andare a casa scontento più di una volta, lui è il favorito del torneo, però...".

Insomma la sicurezza in se stesso non gli manca e, visti i precedenti contro il fenomeno di Maiorca, c'è da ben sperare.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata