Hanno aggredito l'arbitro costringendolo a chiudersi nello spogliatoio.

Tre giocatori del Pagi (squadra nata tre anni fa per far giocare ragazzi profughi arrivati dall'Africa), sono stati squalificati dal giudice sportivo della Figc per i gravi episodi che si sono verificati domenica durante la gara di Seconda categoria (girone L) contro la Boyl Putifigari.

Sono Sanneh Adama e Arimiyao Malik deferiti fino al 31 dicembre del 2020 e Arimiyao Malik (pena più corta, 31 dicembre 2018).

Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale al 17' della ripresa della gara che il Pagi ha giocato contro la Boyl, Arimiyao Malik (dopo un'ammonizione a suo carico), ha insultato il direttore di gara spingendolo e costringendolo ad arretrare.

Negli stessi frangenti il calciatore Drame Sadio lo ha colpito ripetutamente con vigorose manate sul petto, provocandoli forti dolori e difficoltà respiratorie.

A questo punto il direttore ha sospeso la gara e cercato di raggiungere gli spogliatoi. Lì però è stato colpito con due violenti calci al polpaccio della gamba sinistra da Sanneh Adama, che gli hanno causato difficoltà nel camminare costringendolo a chiedere aiuto alla Pol. Boyl di Putifigari, che lo ha sostenuto fino all'ingresso degli spogliatoi.

L'arbitro è riuscito quindi a chiudersi a chiave dentro il proprio stanzino. La porta dello stesso però è stata sfondata.

Da qui le pesanti sanzioni a carico dei tre giocatori africani e Pagi sconfitto 3-0 a tavolino.

La gara, quando è stata sospesa (al 17' della ripresa) era sull'1-0 per il Putifigari.
© Riproduzione riservata