Sport di squadra » Nuoro

Softball: doppio incarico internazionale per il presidente del Nuoro, Totoni Sanna

Mercoledì 16 Maggio alle 17:22


Totoni Sanna, consigliere federale e presidente della Nuoro Softball

Dal 2 al 12 agosto prossimi il Giappone ospiterà i mondiali assoluti di softball, ai quali parteciperà anche la nazionale italiana.

Oltre alle azzurre, però, nel Paese del Sol Levante arriverà anche il consigliere federale e presidente della Nuoro Softball, Totoni Sanna. Il suo nome, infatti, è stato inserito dalla Federazione mondiale di baseball e softball (Wbsc) nella lista dei membri che andranno a comporre la commissione tecnica che avrà il compito di vigilare sulla regolarità del torneo.

Sanna è l'unico italiano a essere stato chiamato a svolgere questo prestigioso incarico e, ricevuta la notizia, l'ha commentata con soddisfazione e un pizzico di emozione: "Sono dei risultati che si ottengono non solo con il lavoro e l'impegno di ogni giorno, ma anche con il contributo di chi ci sta intorno. Sono molto contento per la fiducia che mi è stata riconosciuta dalla Federazione mondiale in particolare perché si tratta di un appuntamento importantissimo, basti pensare che chi vincerà conquisterà il pass per le Olimpiadi, e occuparsi di garantire che tutto si svolga in maniera corretta è un compito tecnico di alto livello".

Non è tutto. Oltre a essere diventato membro della commissione tecnica, Sanna è stato inserito dalla Federazione mondiale anche nella commissione tornei, una commissione programmatica che si occupa di predisporre le proposte da fare all'esecutivo circa la formula dei campionati del mondo e delle Olimpiadi.

Un doppio riconoscimento che, insieme al consigliere federale nuorese, porta un po' di Sardegna ai vertici del softball mondiale.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook