Entra sempre più nel vivo la tredicesima edizione del circuito promozionale Tennis Trophy Fit Kinder+ sport, riservata ai giovani tennisti dagli Under 10 agli Under 16.

Il Master finale, in programma a Roma dal 21 al 30 agosto, è stato presentato ieri, nella Sala stampa del Centrale del Foro Italico, durante gli Internazionali Bnl d'Italia, dal presidente della Fit Angelo Binaghi, dal responsabile Kinder+ sport Italia Massimo Castiglia e dall'ex azzurra Rita Grande, ideatrice della manifestazione, alla presenza delle leggende azzurre Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.

Sono 133 i tornei in calendario, dal 2 febbraio al 29 luglio, in diciannove regioni italiane. Di questi, tre si giocano in Sardegna.

Il primo è andato in scena a marzo, mentre sono in corso di svolgimento quelli al Poggio Sport Village e al Tc Maracalagonis.

Potranno partecipare al Master i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e i semifinalisti delle dodici tappe speciali in programma nei Centri estivi Fit di Brallo, Castel di Sangro, Paderno del Grappa, Serramazzoni e Trabia.

Con loro, anche i vincitori e i finalisti dei tornei disputati negli altri dieci Paesi organizzatori (Austria, Bulgaria, Germania, Israele, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco e Ungheria, a cui quest'anno si sono aggiunte Irlanda e Polonia).

Il presidente Binaghi ha sottolineato come non ci potesse essere giorno migliore per presentare questa manifestazione, visto che, proprio il giorno prima, c'erano state le vittorie di due giovani italiani, Lorenzo Sonego nel primo turno del main draw e Filippo Baldi nel turno decisivo delle qualificazioni.

Rita Grande, ricordando le emozioni che le davano questi tornei quando era piccola (compresa la convocazione alla Milkana Baby Davis da parte di Lea Pericoli), ha voluto ringraziare Luisanna Fodde per l'organizzazione internazionale e ha sottolineato il lavoro di squadra coordinato da Carlo Sciarra.