Ultimati i campionati di serie D e di Eccellenza (domenica prossima si giocano i playoff e i playout: impegnati Lanusei, Nuorese e Torres), oggi si gioca in Promozione, Prima e Seconda categoria. In programma la penultima giornata della stagione.

Nel girone A di Promozione, Arbus e San Marco Assemini si giocano il salto di categoria. I minerari, che hanno un vantaggio di tre punti, affrontano il Carloforte. Mentre la squadra di Massimiliano Pani gioca a Cagliari contro il La Palma.

Nel campo del centro domenicano Veritas di Selargius, il Sant'Elena riceve l'Arborea. "Siamo a caccia di punti salvezza - commenta Matteo Maccioni, difensore ventenne del Sant'Elena - Affrontiano una squadra come l'Arborea in gran forma. Non abbiamo alternative, ci dobbiamo salvare. Speriamo di riuscirci oggi. Di certo, bisogna essere concentrati, attenti, decisi. In settimana abbiamo lavorato molto bene, consapevoli dell'importanza della gara da giocare contro un avversario forte in ogni reparto, soprattutto in avanti".

Sfide delicatissime per le parti basse sono Siliqua-Vecchio Borgo Sant'Elia, Andromeda-Quartu 2000 e Gonnosfanadiga-Idolo. Il Selargius affronta in casa il Carbonia. Chiude Seulo-Barisardo.

Nel girone B, la capolista Porto Rotondo fa visita al Castelsardo. Sulla carta più abbordabile l'impegno dell'Ossese (seconda ad un punto) che ospita la cenerentola Cus Sassari, già retrocessa in Prima categoria.

Da non perdere anche Bosa-Ozierese e Fonni-Macomerese. I bosani sono terzi in classifica a quattro lunghezze dalla testa. In coda, non può commettere passi falsi la Tharros che a Oristano sfida la Dorgalese. Il Posada è impegnato a La Maddalena contro l'Ilva. Cercano i tre punti Porto Torres e Ovodda rispettivamente con Bonorva e Usinese. Impegni senza pronostico dove i punti valgono davvero tanto.
© Riproduzione riservata