Per il Sarroch inizia domani l'avventura nei playoff della serie B maschile.

Nella prima tappa di questa corsa a eliminazione i ragazzi di Chicco Balletto dovranno vedersela con la Medea Montalbano di Macerata, guidata in panchina da una vecchia conoscenza degli appassionati sardi di volley: Adrian Pasquali, che in passato ha allenato a Cagliari ed a Sant'Antioco.

"È una squadra forte, attrezzata per tentare la scalata all'A2 - avverte Balletto - che anche l'anno scorso ha sfiorato la promozione arrivando sino alla finalissima. Noi però non abbiamo nulla da perdere: è già un successo esserci qualificati per questi playoff e potremo giocare senza troppa pressione".

Chi avrà la meglio in questa sfida, al meglio delle due partite vinte su tre, passerà al turno successivo. La gara di andata è in programma appunto domani sul campo marchigiano, quella di ritorno mercoledì prossimo a Sarroch, l'eventuale bella sabato 19 maggio.

Solo il 23 maggio entrerà invece in scena la San Paolo, che si prepara a sua volta a disputare i playoff della B2 femminile. Grazie al suo eccellente ruolino di marcia (nella regular season ha subìto due sole sconfitte) la squadra cagliaritana si è infatti qualificata direttamente per la seconda fase in cui dovrà affrontare, a seconda dei risultati del primo turno, il Lamezia o la vincente del confronto tra Palmi e Bari.
© Riproduzione riservata