La terza giornata del massimo campionato di softball vedrà il Nuoro impegnato davanti ai propri tifosi nel doppio incontro con l'Old Parma, proprio la formazione che lo scorso settembre, in occasione dei playout, condannò le barbaricine alla retrocessione.

Grazie al ripescaggio, però, le nuoresi hanno avuto modo di iniziare il diciassettesimo campionato consecutivo in A1 e se il loro bilancio, fin qui, è di una vittoria in quattro gare, la compagine emiliana arriva in Sardegna ancora a bocca asciutta, viste le serie perse con Saronno e Caronno.

Nei due incontri di domani, che si giocheranno al "Francesco Sanna" di Nuoro a partire dalle 17, le padrone di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per distanziare le avversarie, che occupano l'ultimo posto in classifica. Un'impresa che verrà resa più difficoltosa dall'assenza delle tre giocatrici ceche, impegnate con la Nazionale.

Come previsto, mancherà all'appello anche la lanciatrice americana Janine Petmecky, ancora impegnata oltreoceano, dove sta disputando il torneo NCAA con la casacca dell'Università del Nevada-Las Vegas.

L'arrivo in Sardegna della statunitense è previsto a fine mese, "un fatto che avevamo già messo in conto, ma che ci consentirà poi di schierare, da giugno in poi, un'atleta in perfetta forma e dunque pronta a giocare ad alti livelli", ha sottolineato il presidente nuorese, Totoni Sanna.

SERIE A2 - Dopo il passo falso del debutto, anche la Supramonte avrà l'occasione di riscattarsi davanti ai propri tifosi. Domani a Orgosolo, a partire da mezzogiorno, le padrone di casa saranno impegnate nella doppia sfida con le Red Panthers Settimo, avversarie che, come le orgolesi, occupano al momento l'ultimo posto nel girone.

SERIE B - Per assistere all'incontro tra il Cagliari Softball e la Catalana Alghero occorrerà attendere invece il pomeriggio di domenica.

A partire dalle 15, infatti, le due compagini si daranno battaglia sul diamante del comunale di Iglesias.
© Riproduzione riservata