Saranno l'Ariete Mareblù di Oristano e l'Orion volley di Sarrari a giocarsi ai playoff il secondo posto l'obero che vale la serie B femminile. L'altro posto è stato conquistato dalla Polisportiva Selargius al termine del campionato regolamentare.

Il lasciapassare per la promozione in B lo giocheranno quindi l'Ariete che in trasferta ha battuto nella prima gara dei playoff il Gonnesa per 3/1 e l'Orion che in casa ha superato per 3/0 l'Antes Ogliastra volley.

Le oristanesi hanno giocato una gara praticamente perfetta. L'Ariete voleva la finale è la finale è arrivata. Determinazione, alta tensione ma cinica concentrazione sono stati gli ingredienti di una tiratissima gara nella palestra di via Asproni a Gonnesa.

Un capitano in gran spolvero, un muro fragile ma impenetrabile nei momenti importanti. Si è giocato nel "solito" campo caldo di via Asproni che non ha intimorito le arborensi, partite subito bene aggiudicandosi il primo parziale 25 a 23.

Nel secondo set non è mancata la reazione delle minerarie che ordinate e senza fronzoli hanno saputo capitalizzare gli errorri commessi dalla Mareblu.

"Per questo motivo ho fatto rifiatare la palleggiatrice Pistis, sostituita dall'esperta Scarpellini - ha spiegato coach Salvatore Flore - riuscendo nell'intento di rimettere ordine tra le fila, consentendoci di non farci travolgere e rimanendo in scia dell'avversario, seppur perdendo il secondo set. Nel 3° set è rientrata in campo Enrica Pistis con un piglio diverso, ma tutta la squadra s'è espressa con maggiore autorevolezza e continuità, assicurando la vittoria del 3° Set per 25 a 19. Anche nel 4° parziale non vi è stato alcun calo di concentrazione e grazie anche ad una prova magistrale di Cristina Nonnis - ha aggiunto Flore - ci siamo aggiudicati set e match. Grazie di cuore ai nostri temerari sostenitori, spesso il nostro settimo in campo".

Non c'è tempo per festeggiare, si deve preparare la finale. Il primo match è in programma sabato 12 alle ore 18 a Sassari, mentre il ritorno si gioca ad Oristano mercoledì alle 20. L'eventuale bella si rigioca a Sassari sabato 18 alle 20.
© Riproduzione riservata