Una finalissima tra compagni di società, Giorgio Dessolis e Rio Stangoni del Circolo bocciofilo di Sassari, ha chiuso l'ottava edizione del Trofeo San Francesco, gara provinciale individuale organizzata dalla Bocciofila Aglientu.

Ad avere la meglio è stato il giovane Rio Stangoni, al termine di una partita tiratissima ed equilibrata, con un parziale a favore di Stangoni di 8 a 0 nella prima parte dell'incontro e con l'esperto Dessolis che è riuscito a colmare lo svantaggio portandosi in vantaggio sino all'11 a 10, prima delle due fasi di gioco decisive nelle quali il giovane atleta del Sassari ha definitivamente prevalso col punteggio di 12 a 11, chiudendo l'ultima fase con una bella giocata di raffa a fondo campo.

Fermi in semifinale, invece, Mauro Quidacciolu della Pineta di Tempio, sconfitto da Rio Stangoni e classificatosi al 3° posto, mentre al 4° posto si è piazzato l'atleta di casa Gavino Pirotta, superato da Giorgio Dessolis. Alla gara hanno preso parte 79 individualisti di cui 28 di categoria A, 27 di B e 23 di C.

Rappresentate 13 società e 2 comitati provinciali. Ottima la direzione di gara a cura di Pietro Fiori, arbitro regionale del Gap di Sassari. Arbitri di partita Vittorio Arcodia e Antonio Sanna. Alle premiazioni, molto partecipate come è abitudine nel sassarese, hanno preso parte il Sindaco di Aglientu Antonio Tirotto e l'assessore Marco Demuro, il presidente del Comitato provinciale di Sassari Lucio Masia, il presidente e i dirigenti della Società Bocciofila Aglientu.

La classifica: 1-Rio Stangoni (Sassari) 2-Giorgio Dessolis (Sassari) 3-Mauro Quidacciolu (La Pineta Tempio) 4-Gavino Pirodda (Bocciofila Aglientu) 5-Antonio Libi (Ittirese) 6-Giovanni Sanna (Sassari) 7-Mario Giorgioni (Bocciofila Aglientu) 8-Giovanni Battista Solinas (Concordia Sassari).
© Riproduzione riservata