Ci sarà anche la formazione Under 14 della Sulcis Spes Sant'Antioco, allenata da Paolo Massidda, al decimo torneo internazionale di basket giovanile "Memorial Barbagli", che si svolgerà a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, i primi tre giorni di giugno.

"Dalla rinascita della Sulcispes, avvenuta nel 2015 - afferma il presidente della Salvatore Ingrande - siamo ben lieti di annunciare che una delle nostre squadre del settore giovanile parteciperà ad un torneo internazionale di alto livello. Il lavoro che la società sta facendo è notevole e incrementa di anno in anno, tant'è che, con grande soddisfazione, gli iscritti alla scuola basket non fanno che aumentare. Fra gli obiettivi che la società si era posta rientravano esperienze di questo genere. Oggi, grazie al lavoro svolto e considerate le difficoltà economiche che le famiglie attraversano, si parte con la fierezza di portare, per la prima volta, una squadra sulcitana a confrontarsi in un torneo internazionale".

Anche la responsabile dirigente del settore giovanile biancoblu Daniela Mancosu è soddisfatta. "Abbiamo fatto di tutto - commenta Mancosu - per fare in modo che i ragazzi potessero partecipare nonostante le difficoltà che si sono presentate nella realizzazione di questo progetto. Siamo fortemente convinti che questi tornei servano come crescita ed esperienza di vita e da dirigente, ma anche come mamma, sono veramente contenta, come lo sono d'altronde i ragazzi, il cui entusiasmo è alle stelle. Tutto ciò - conclude - è stato possibile anche grazie ai genitori che con la loro vicinanza e il loro ausilio ci hanno veramente dato una grossa mano d'aiuto per far sì che tutto andasse per il verso giusto".
© Riproduzione riservata