Prosegue il conto alla rovescia in vista dei playoff del campionato regionale di serie D di basket.

Nella Poule A giornata favorevole alle squadre che hanno giocato in trasferta.

A partire dalla capolista Santa Croce Olbia che espugna anche il campo della Scuola Basket Cagliari, per 72-93.

Partita incanalata dalla parte olbiese sin dal primo quarto, chiuso sul 9-27. Dal secondo quarto in poi il quintetto allenato da Giampaolo Mazzoleni gestisce e controlla la partita, fino alla sirena finale. Miglior realizzatore dell'incontro è Picciau, della Scuola Basket, con 23 punti; nella Santa Croce, invece, Cordedda è il migliore con 22 punti.

Vittoria esterna anche per la seconda della classe, il Sinnai, che si impone contro il CMB Porto Torres per 86-95, dopo un tempo supplementare. Bella vittoria anche per il Basket Uri, che si insedia al terzo posto, grazie al 64-76 rifilato a domicilio al Cus Sassari.

Chiude il quadro del girone la vittoria della Sulcis Spes Sant'Antioco, contro l'Astro Cagliari, per 83-72. Padroni di casa che conducono sin dal primo tempo, con il 46-36 dell'intervallo.

Nella seconda parte della gara la compagine guidata da Paolo Massidda controlla, portando a casa la quarta vittoria della seconda fase. Tra i padroni di casa, Casula termina con 29 punti, mentre nell'Astro è Masserano il migliore con 20.

Nella Poule B non conosce sosta il dominio della Coral 2016 che batte il Terralba, presentatosi ad Alghero con molte assenze, per 124-65. Padroni di casa che prendono il largo sin dalla prima frazione, trovando punti da quasi tutti gli elementi a referto.

Nella Coral è Cesaraccio il migliore con 28 punti, mentre nel Terralba, Anedda firma 14 punti.

Alle spalle, prosegue la corsa del Basket Quartu che espugna il parquet di Elmas per 55-58, al termine di 40' equilibrati. Chiude il quadro delle partite la vittoria del San Salvatore, contro il Serramanna, per 72-64, trascinato dai 34 punti firmati da Uda.