Vittoria e quinto posto rafforzato nel campionato di serie B maschile per l'Amatori Rugby Capoterra che, nel penultimo turno di ritorno, ha battuto il Rugby Sondrio con il punteggio di 39-12.

Dominio assoluto per il XV allenato da Lisandro Villagra che ha messo il bavaglio alla compagine lombarda, grazie alla velocità e alla determinazione.

Dopo tre sconfitte di fila, l'ultima in casa, prima del "rompete le righe", ha regalato una nuovo successo alla squadra di Capoterra. Un successo netto e senza sbavature che le ha consentito di conquistare ben cinque punti. Quella contro Sondrio è stata l'"ultima" di Lisandro Villagra davanti al proprio pubblico. Per la prossima stagione il tecnico argentino rivestirà solo il ruolo di allenatore.

Gara praticamente archiviata già dopo i primi 40' chiusi sul 24-0 grazie alle mete di Alessandro Baire, Santillo, Stara e Sangiorgi. In apertura di secondo tempo arriva la meta (firmata da Carrone) e subito dopo anche quella di Santillo che firma il 39mo punto. Sondrio è colpito ma non affonda. Ha il tempo per allestire una reazione che la porta a piazzare l'ovale dietro i pali al 16' e poi a tre minuti dalla fine, oramai a risultato ampiamente acquisito. Finisce tra gli applausi dei tifosi che salutano la nuova vittoria e i premi consegnati da Alessandro Baire in qualità di "man of the match", a Lisandro Villagra e al capitano Marcello Garau che riceve il premio Dave Smith. AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Carrone, Sangiorgi, Uccheddu, Poloni, Sainas, Thioye, Lupi, Busser, Villagra, Al. Baire, Stara, M. Garau, Ferrini, Santillo, Aru. Allenatore: Villagra. A disposizione: Gabbi, Pierotti, N. Garau, Greco, Loddo, Ambus, Bousmina.

RUGBY SONDRIO: Ciapponi, Mantelli, Azzalini, Giacobbi, Rossi, Volontè, Della Cristina, Sole, M. Schenatti, L. Schenatti, Testini, Alberti, Zampelli, Pettinato, Mazza. Allenatore: Dal Toè. A disposizione: Amonini, Rastelli, Colombini, Piccolo, Guizzardi, Del Dosso, Di Clemente.

Arbitro: Tommaso Battini di Bologna.
© Riproduzione riservata