Altra sconfitta per il Cagliari stavolta pesantissima, perché arrivata dopo le vittorie di Chievo e Spal.

I rossoblù perdono 1-0 a causa del gol di Under al 15esimo del primo tempo. Tanto nervosismo in campo, dall'inizio alla fine, con i vice di Lopez (Agostini e Fini) allontanati per proteste.

Il Cagliari ha provato in qualche occasione a rendersi pericoloso, ma nulla di che. Ha trovato una Roma compata che, nonostante l'assenza di Manolas, è riuscita sempre a contenere grazie al suo strepitoso portiere.

Due errori fatali per il Cagliari, entrambi di Farias che ha messo tanta voglia ma poca lucidità. Ora per i sardi si mette davvero male: sono terzultimi a quota 33 con Udinese, Crotone e Chievo a 34. Già retrocesse Benevento e Hellas Verona.

Primo tempo. Qualche problema di formazione per entrambe le squadre con il Cagliari che punta su Deiola per Dessena (ristabilito, ma non al meglio) e Di Francesco costretto a rinunciare a Manolas per infortunio. Al suo posto il giovane Capradossi.

Match molto confuso fin dai primi minuti, alla fine però è la Roma a passare al 15esimo con il turco Under: sinistro preciso che si infila alla destra di Cragno. I rossoblù provano immediatamente a reagire, ma se si esclude una bella parata di Allison su cross di Ionita gli ospiti controllano abbastanza agevolmente.

Secondo tempo. Parte subito forte il Cagliari con Farias che si invola verso la porta di Alisson alla fine però Fazio riesce a contenere bene con l'aiuto di Alisson. Poco dopo è sempre Farias a sbagliare un'occasione colossale davanti al portiere brasiliano: l'attaccante rossoblù incespica da solo e la palla esce lentamente sul fondo.

Sul finale intervento di Kolarov all'interno dell'area giallorossa: Di Marco però giudica tutto regolare. Al 39esimo è Alisson a salvare letteralmente su Sau che si mangia il gol dell'1-1. Poi nulla più con la Roma che si porta a quota 73 in classifica a + 2 sulla Lazio e +4 sull'Inter. Sprofondano gli isolani.

(Unioneonline/M)

DIRETTA E FORMAZIONI:

GLI ALTRI RISULTATI:

© Riproduzione riservata