Tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport si ritroveranno questa sera al PalaTiziano di Roma per giocare una partita di basket in memoria di Fabrizio Frizzi, il noto conduttore televisivo scomparso un mese fa all'età di 60 anni.

Tra le fila della Basketartisti Unicusano, di cui Frizzi era presidente e faro della squadra da 15 anni, ci sarà anche il giornalista cagliaritano Francesco "Bibi" Velluzzi.

Con lui, nelle vesti di capitano, Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio, poi Massimo Giletti, Fabio Tamburini, Valeria Solarino, Jonis Bascir, Carlo Massarini, Alessio Bernabei, Simona Molinari, Fabrizio Biggio, Gianguido Baldi, Stefano Sarcinelli, Antonello Riva, Stefano Meloccaro, Pippo Palmieri, Giorgio Borghetti, Valerio Di Benedetto, Domenico Fortunato, Elisa D'Ospina, Mercedesz Henger e gli ex cestisti della Virtus Roma Alessandro Tonolli e Alex Righetti.

Il team avversario, che indosserà per l'occasione la divisa dell'Eurobasket Leonis (Serie A2), sarà composto da Flavio Insinna, Paolo Belli, Enzo De Caro, Federico Moccia, Marco Luci, Massimo Cotto, Claudio Fasulo, i giocatori dell'Eurobasket Daniele Bonessio, Giulio Casale, Eugenio Fanti e il general manager Davide Bonora.

All'incontro saranno presenti anche Milly Carlucci e Valeria Favorito, la giovane a cui Frizzi nel 2000 donò il midollo che le permise di guarire da una grave forma di leucemia.

Prima della palla a due, prevista alle 20.30, si terrà la cerimonia del ritiro della maglia numero 10 che il conduttore indossava spesso quando scendeva in campo per le partite benefiche.
© Riproduzione riservata