Il gol di Koulibaly con conseguente sconfitta della Juventus ha letteralmente riaperto il campionato.

Il -1 della squadra di Sarri nei confronti dei bianconeri ha dato grandi motivazioni al tifo napoletano (e non solo) così come ha generato nervosismo a Vinovo dove ieri diversi tifosi si sono presentati al campo di allenamento per contestare la squadra.

Da una parte caroselli e festeggiamenti, dall'altra urla e musi lunghi. Situazioni paradossali che dopo la 35esima ci diranno chi avrà reagito meglio e sarà in grado di dare il colpo decisivo.

Lo scudetto infatti, a prescindere da questioni soggettive, si deciderà alla 35esima per il semplice fatto che, dopo lo scontro diretto, il Napoli andrà a Firenze mentre la Juventus se la vedrà a San Siro nel derby d'Italia contro l'Inter.

Due scontri fra squadre con grandi ambizioni che tareranno le motivazioni di azzurri e bianconeri vogliosi di tenersi botta l'uno con l'altra.

Qualora la Juventus dovesse perdere, e il Napoli vincere, ci sarebbe il sorpasso, così come se a fare il passo falso dovessero essere Sarri e co. i bianconeri avranno l'opportunità di portarsi a +4 e chiudere definitivamente il discorso scudetto.

Entrambe sono uscite dalla Champions (anche se in modalità totalmente diverse) e fanno del campionato il primo obiettivo stagionale.

A Torino hanno anche a disposizione la Coppa Italia contro il Milan, magra consolazione considerate le premesse di inizio anno.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata