Basket Regionale

Basket, l'Olimpia Cagliari vince lo scudetto sardo Under 16

Giovedì 26 Aprile alle 10:01 - ultimo aggiornamento alle 13:06


L'allenatore dell'Olimpia Federico Manca

Con un turno d'anticipo rispetto alla conclusione del campionato, l'Olimpia Cagliari si è laureata campione regionale della categoria Under 16 maschile.

Nella seconda giornata di ritorno della fase regionale, i cagliaritani di Federico Manca hanno superato al PalaPirastu per 61-47 i coetanei della Polisportiva Dinamo, battuti anche nella gara d'andata (75-82).

Dopo l'ultimo impegno di domenica prossima a Sassari in casa del Basket '90 "A", Garofalo e compagni si prepareranno per lo spareggio del 5 maggio contro la Chimet Arezzo (quarta classificata della Toscana), valido per l'ammissione al concentramento interregionale n. 1.

Questi i neo campioni regionali: Francesco Carboni, Andrej Pisano, Davide Galassi, Andrea Garofalo, Andrea Frongia, Martino Jervis, Johannes Tibosini, Lorenzo Conte, Daniele Puggioni, Riccardo Figari, Davide Piras, Lorenzo Iengo, Giuseppe Mereu e Matteo Falchi e Jan Colabucci.

Agli spareggi parteciperà anche il Basket '90 "A" di Gavino Solinas che si è garantito il 2° posto battendo l'Antonianum Quartu per 68-55.

Gli avversari dei sassaresi saranno gli umbri della Ponte Vecchio Basket di Perugia, giunti terzi nel campionato umbro-marchigiano.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook