Comincia con due sconfitte la prima giornata della Sardegna al Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Umbria, in campo contro l'Abruzzo.

Nel pomeriggio saranno in campo la rappresentativa femminile e juniores.

GIOVANISSIMI - SARDEGNA-ABRUZZO 4-5. Al Palapaternesi di Foligno, esordiscono i giovanissimi di Nicola Fadda che vengono fermati sul 5-4. Dopo tre minuti, avversari in vantaggio con Marino a cui risponde Perra con un tiro dall'interno dell'area di rigore. Al 5' Taccone riporta in vantaggio l'Abruzzo alla fine di una ripartenza.

Al 16' ci pensa Corda a rimettere in parità il risultato, 2-2, con cui si chiude il primo tempo.

Di nuovo in campo nel secondo tempo e ancora Abruzzo in vantaggio con Colonna e sul 4-2, al 5' con Patrizi, autore di un diagonale che si infila sul sette ,e ancora con Diodato che beffa Saddi con un diagonale leggermente deviato.

La Sardegna però non demorde: tocca a Sau riaccendere con un tiro di punta le speranze (3-5) e poi ancora Sau, su rigore, a due minuti, porta la Sardegna inutilmente vicina al pari. 5-4 è il finale.

I TABELLINI.

ABRUZZO: Di Toro, Bernacchia, Colonna, Diodato, Farchione, Libertini, Marino, Molinelli, Patrizi, Petaccia, Taccoe, Giuliani. All. Scopino.

SARDEGNA. Saddi, Sau, Fresu, Perra, Russo, Trombino, Boi, Corda, Casula, Ibba, Coni, Leporati. All. Fadda

ALLIEVI - SARDEGNA-ABRUZZO 3-7. Nulla da fare anche per la Sardegna allievi che impatta non riesce a fare punti all'esordio. La coppia Mammarella-Trabucco firma i primi tre gol. Dopo 2' Mammarella, dopo un triangolo con Trabucco che aveva rubato palla nella nostra metà campo, infila Cara (che poi uscirà per infortunio, sostituito da Deidda).

Trabucco poi firma il 2-0, un minuto dopo, mentre tocca ancora Mammarella chiudere un altro recupero e portare gli abruzzesi a quota 3 reti.

La Sardegna prova a riordinare le idee ma arrivano ancora altri due gol con Trabucco e Lupinetti, in mischia davanti a Cara. 5-0 al riposo. Secondo tempo di diverso stampo, in cui la Sardegna alza la testa.

Sale in cattedra Siddi, autore di una tripletta (due gol della speranza al 5'40" dalla sirena, poi ancora a 5') prima su suggerimento di Lai poi su azione personale, ma l'Abruzzo resta ancora in gara e riallunga con Lupinetti e Raimondi nel giro di centoventi secondi.

A 1'42" dal termine il risultato è 7-2 ed è inutile l'ultima marcatura su libero di Siddi. Finisce 7-3.

I TABELLINI.

SARDEGNA. Cara, Vacca, Melis, Lai, Falqui, Idda, Lintas, Alivia, Murroni, Siddi, Sanna, Deidda. All Barbieri

ABRUZZO. De Luca, Speranza, Patricelli, Mammarella, Raimondi, Brunetti, Iervolino, Villa, Pica, Trabucco, Lupinetti, Di Francescantonio. All. Morelli.
© Riproduzione riservata