Continua a vincere nel girone B della Promozione la Dorgalese di Giuseppe Bacciu che oggi ha affondato il Bonorva.

Tre punti che valgono praticamente la permanenza nella categoria.

I padroni di casa sono scesi in campo con grande concentrazione e dopo il 21' si sono portati in vantaggio di due reti. Le firme di Lai e Bruno su azioni da gioco con scambi veloci.

Gli ospiti hanno provato a riaprire l'incontro col la rete di Marruncheddu al 32'. Nella ripresa, gli uomini di Bacciu hanno dilagato andando a rete con Congiu al 7', con Bruno al 13' e ancora con Congiu al 35'.

"Abbiamo disputato una gara praticamente perfetta - ha detto Bacciu -. Tre punti che ci mettono quasi al sicuro dal rischio playout. Ora pensiamo alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro il Carbonia, avversario di valore. Vogliamo far bene".

Per il Bonorva una sconfitta che, per quanto riguarda la classifica, non fa male. Marruncheddu e compagni navigano nel mezzo della classifica a quota trentotto.

Nel prossimo impegno di campionato la Dorgalese giocherà sul campo del Fonni mentre il Bonorva ospiterà l'Usinese.

Per quanto riguarda gli altri risultati, il Porto Rotondo ha raggiunto l'Ossese in vetta. Il Bosa è a cinque punti dal tandem di testa il Fonni, a sei. In coda, sconfitte del Cus Sassari e della Tharros (2-1 contro Fonni e Castelsardo). Pari (1-1) fra Ozierese e Ovodda e vittoria 3-2 del Posada sull'Usinese.

IL TABELLINO DI DORGALESE-BONORVA.

Dorgalese: S. Ruiu, Busu (25' st Loddo), Musu (18' st Nonne), G. Ruiu, Solinas, Piras, Cadau, Lai, Malatesta (30' st Fancello), Bruno (23' st Mameli), Congiu (35' st Biscu). Allenatore Bacciu.

Bonorva: Sassu, Scanu (27' st A. Sanna), Mazoni, A. Mura (6' st Carta), Bagniolo, Piu, Castagna (15' st Faedda), M. Mura, Deriu, Ouro Zato, Marruncheddu. Allenatore Nieddu.

Arbitro: Virgili di Olbia.

Reti: nel primo tempo, al 17' Lai, al 21' Bruno, al 32' Marruncheddu; nella ripresa, al 7' Congiu, al 13' Bruno, al 35' Congiu.
© Riproduzione riservata