Un anno davvero magico per Antonio Mesina, bomber nel calcio regionale. Ha conquistato la Serie D col Castiadas, ha vinto il titolo di capocannoniere dell'Eccellenza e l'altro giorno è diventato dottore con una laurea in "Scienze e finanza" discutendo la tesi su "Gli effetti della costruzione di una nuova infrastruttura sportiva in una economia locale".

Alla discussione della tesi c'erano ovviamente i compagni di squadra, l'allenatore Sebastiano Pinna e alcuni dirigenti. Una festa a 25 anni dopo i successi raccolti sul campo. A poche ore dalla laurea, Antonio Mesina è anche sceso in campo per l'ultima gara di campionato a Samassi. E, tanto per non smentirsi, ha ovviamente fatto gol. Il primo da dottore. Non c'è che dire.

Gli auguri sono arrivati dal dirigente factotum Stefano D'Apice, Franco Massessi, da tantissimi tifosi del Castiadas e di ex amici di squadra (ha giocato nel Castiadas, nel Budoni, nel Samassi, nell'Ascoli, nel Muravera). "Sono davvero felice - dice Mesina: tenevo immensamente alla laurea. A 25 anni bisogna pensare anche al futuro. Il calcio continua a darmi grandissime soddisfazioni. Ma ovviamente alla mia età bisogna pensare oltre. Ringrazio intanto quanti mi hanno inviato gli auguri, i miei compagni, ovviamente la mia famiglia".

Il prossimo anno pallonaro?

"A Castiadas sto bene. Vedremo".

Una bella favola quella di Antonio Mesina. Serietà, impegno, la straordinaria capacità di andare in gol, l'amicizia con i compagni di squadra ovunque è stato. Il dottor Mesina oggi non può che essere soddisfatto. Per lui ovviamente anche gli auguri del patron del Castiadas Cenzo Zaccheddu, del presidente Pierpaolo Più, del vice Mauro Vargiolu, di tutto lo staff societario e del movimento calcistico isolano. Quest'anno, Mesina ha segnato 23 gol, conquistando il titolo di capocannoniere dell'Eccellenza. Lamine Doukur ne ha dello Stintino ne ha firmato 19; Fabio Argiolas della Ferrini 17; Sergio Nurchi del Samassi 16. I suoi compagni di squadra Alessio Figos e Davide Carrus, rispettivamente 14 e 12.

Antonio Mesina
Antonio Mesina
Antonio Mesina
© Riproduzione riservata