Calcio » Provincia di Milano

Plusvalenze sospette con il Genoa: indagati Galliani e Thohir

Sabato 21 Aprile alle 09:56


Thohir e Galliani

Il presidente dell'Inter, Eric Thohir, e l'ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, sono indagati dalla Procura di Milano, con l'ipotesi di falso in bilancio.

La tesi d'accusa del sostituto procuratore Giordano Baggio – secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera – riguarda alcune plusvalenze sospette datate 2013, tra Genoa e Milan, e Inter e Genoa.

L'indagine è nata in Liguria, in relazione alle operazioni del club del "Grifone" presieduto da Enrico Preziosi, e poi trasferitasi a Milano per competenza territoriale.

Nello specifico, nel mirino degli inquirenti sono finiti due trasferimenti 'sospetti' del Milan e uno dell'Inter: l'ipotesi di reato, scrive il CorSera, è connessa con il passaggio "a prezzi gonfiati" di alcuni calciatori della Primavera. I "ragazzini – prosegue – valutati diversi milioni di euro" e mai arrivati in prima squadr, sarebbero serviti grazie alle loro plusvalenze per "aggiustare i bilanci di Milan e Inter fino a luglio 2017".

(Unioneonline/DC)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • GAPAOLO 22/04/2018 10:00:25

    Se andiamo a vedere qualsiasi compravendita fatta solo in Italia scopriamo che vi sono stati fatte vendite con valori strani al rialzo e con questo esiste secondo voi un tabellario che dice che un giocatore deve essere venduto ad un certo prezzo ma stiamo scherzando, è pura follia.
  • margiani3 21/04/2018 23:03:13

    Per me il Milan può sparire pure dal globo
  • IOL 21/04/2018 13:51:02

    Rinuncerà alla recentemente acquisita immunità?
  • aduquodd 21/04/2018 13:45:23

    È palese che possedere una squadra di calcio sia il miglior modo per...
  • user226616 21/04/2018 11:56:36

    trasferimenti 'sospetti' "a prezzi gonfiati"??? mi viene in mente CETER pagato 6MILIONI...indagate !!!!! non vale piu' di 300mila euro. Qualcuno vuol fare il furbo