Motori » Olbia

Olbia, presentato il Rally del Vermentino 2018

Sabato 21 Aprile alle 17:22 - ultimo aggiornamento alle 21:17


La presentazione

Una gara valida per il campionato italiano rally terra con prove speciali mondiali.

Oggi, l'aeroporto Olbia-Costa Smeralda ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino in programma dall'11 al 13 maggio.

Tante e importanti le novità che riguarderanno la sedicesima edizione della gara, una su tutte, la validità per il campionato italiano rally terra (seconda prova).

Sette le prove speciali (100,38 chilometri cronometrati e 425,36 complessivi) su due giorni di gara, con partenza venerdì da Loiri Porto San Paolo. Sabato le impegnative prove speciali "Terranova" e "Monte Olia" da ripetere entrambe due volte e la prova speciale "Berchidda", quest'ultima su asfalto. Infine, domenica gli equipaggi affronteranno, per due volte, la speciale "San Salvatore".

Fra le importanti novità di quest'anno, la prima edizione del Baja Terra di Gallura, valido per il campionato italiano cross country rally, in programma nella giornata di sabato. Fra le gare organizzate dalla Rassinaby racing c'è spazio anche per le auto storiche con il Tour del Vermentino historicu. L'arrivo è fissato a Berchidda, in piazza del Popolo.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook