La Cagliari Dinamo Academy, targata Pasta Cellino, vuole chiudere in bellezza il suo primo campionato di basket. Domenica sera, per l'ultima giornata della regular season di Serie A2, i rossoblù di Riccardo Paolini, con la salvezza già in cassaforte, ricevono al PalaPirastu la visita della Lighthouse Trapani.

I siciliani, sesti in classifica, sono reduci dalla vittoria conquistata a fil di sirena contro Latina che è valsa l'accesso ai playoff.

"Trapani è una squadra molto esperta", dice Paolini, "che può contare su un quintetto di grande esperienza con Renzi, Perry, Ganeto, ma anche Viglianisi che è diventato un ottimo tiratore ed è un esempio per tutti i nostri giovani, perché non si finisce mai di migliorare, bisogna sempre lavorare e cercare di arrivare più in alto possibile".

Il tecnico della Pasta Cellino, come del resto anche Bucarelli e compagni, ci tiene a concludere la stagione nel migliore dei modi: "Questa partita vogliamo affrontarla con l'idea di vincerla, non sarà facile, però dobbiamo avere nel cuore, nella voglia e nella testa il desiderio di vincere anche per ringraziare Giovanni Zucca, Stefano Sardara, i dirigenti e il pubblico di Cagliari che ci è sempre stato vicino e ci ha aiutato a superare i momenti difficili".

La gara, in programma alle 18, verrà diretta da Terranova di Ferrara, Tallon di Bologna e Barbiero di Milano.
© Riproduzione riservata