Domani, alle 8 del mattino, l'Olbia salirà per il volo Alghero-Pisa, direzione Lucca.

È qua, e nello specifico allo stadio Porta Elisa, che sabato, alle 14.30, la squadra di Bernardo Mereu affronterà la Lucchese nella sfida playoff della 36ª giornata del campionato di Serie C.

Un appuntamento importante al quale i bianchi arrivano quasi al completo.

"A parte gli infortunati di lungo corso Ogunseye, Piredda e Leverbe, ai quali si è aggiunto Senesi da due settimane, ho ampia possibilità di scelta: mi riservo, però, le ultime ore per decidere la formazione titolare", ha spiegato Mereu presentando il match di sabato.

"Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario come quello della salvezza a tre giornate dalla fine, ma adesso possiamo impreziosirlo con i playoff: andiamo a Lucca per fare risultato, e magari in casa con la Viterbese, al turno successivo, ci giochiamo i 3 punti per il piazzamento".

La fiducia è alle stelle, ma l'avversario, tredicesimo con 41 punti, 2 in meno dell'Olbia, si è messo in testa di centrare lo stesso obiettivo.

"Sappiamo che ci attende una partita difficile, la Lucchese è una squadra forte e in forma, ma noi abbiamo una voglia matta di non fermarci qui".

Una curiosità: Lucchese-Olbia sarà diretta dall'arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara, subentrato stasera al già designato Daniele De Santis di Lecce, che ha dovuto dare forfait per problemi di salute.
© Riproduzione riservata