La formazione Under 18 dell'Amatori Rugby Capoterra, conquista con una giornata d'anticipo il titolo di campione regionale di categoria.

Dopo il successo della scorsa stagione, la formazione allenata da Sebastiano Meloni è riuscita, anche quest'anno, a tenersi su petto lo scudetto regionale e punterà al titolo nazionale.

Prossimo appuntamento del Capoterra, infatti, sono le semifinali che si giocheranno con doppia sfida (il 27 maggio e il 3 giugno) con la vincente del comitato regionale del Veneto.

Quello vinto dal Capoterra è stato indubbiamente un campionato difficile ma entusiasmante.

Incerto fino in fondo grazie anche all'arcigna resistenza delle altre formazioni, prima fra tutte il Sinnai che non ha mai mollato, a cui va il merito di aver tenuto sempre vivo il campionato.

Capoterra ha raccolto 68 punti complessivi, con 16 vittorie e due sole sconfitte.

Le mete complessive sono state 107, mentre 634 i punti fatti e solo 131 quelli subiti.

Numeri che, indubbiamente, fanno capire la solidità della squadra.

Soddisfazione ovviamente da parte della società e del presidente Carlo Baire: "Il risultato ottenuto è il frutto di un progetto iniziato diversi anni fa. Quella che si appresta a festeggiare il secondo titolo regionale consecutivo, è una squadra composta da 35 ragazzi che credono fortemente nei valori fondamentali del rugby e, in loro si vedono alte prospettive di crescita sportiva".

Un lavoro che coinvolge ovviamente il presidente, i dirigenti e i tecnici dell'Amatori Capoterra.

"Ovviamente" conclude Baire, "ma un plauso particolare per i risultati raggiunti va riconosciuto a Sebastiano Meloni, allenatore e amico dei ragazzi, che è riuscito a creare un gruppo vincente a livello regionale creando le basi per un futuro rugbystico che l'Amatori Capoterra vuole fortemente sostenere e incentivare".
© Riproduzione riservata