Giornata con poche sorprese nel campionato di serie D regionale di basket.

Nella Poule A, il colpo di giornata è quello della Sulcis Spes Sant'Antioco, che espugna il parquet della Scuola Basket Cagliari vincendo 98 a 92. Ospiti che allungano sin dal primo quarto (19-31). Break che diventerà poi quasi decisivo, con i cagliaritani che si avvicineranno nei 30' di gioco rimanenti, senza mai riuscire a impattare. Nella Scuola Basket, Spano mette a referto 25 punti, mentre nella Sulcis Spes grande prova di Rasset con 35 punti finali.

Nessun problema, invece, per le prime due della classe, Santa Croce Olbia e Sinnai. Gli olbiesi hanno pochi problemi con il Basket Uri, battuto 112-70. Tra gli olbiesi ben 7 uomini in doppia cifra (il migliore è Langiu con 21). Il Sinnai, invece, batte l'Astro Cagliari per 91-70, trascinato dai 36 punti di Jordan. Tra i cagliaritani, invece, è Pani il migliore con 26.

Chiude il quadro della gara la vittoria esterna del Cus Sassari, contro un CMB Porto Torres, alla settima sconfitta consecutiva, con un punteggio finale di 45-79.

Nella Poule B, continua il dominio della Coral 2016 che espugna anche il campo del San Salvatore Selargius (57-81). Ai selargini non bastano i 23 punti di Uda, il migliore dell'incontro, mentre tra gli algheresi Bonalume e Ponziani segnano 21 punti a testa.

Contro il Nuoro vince l'Elmas, che così aggancia la seconda posizione (60-53).

Chiude il quadro del girone la vittoria del Serramanna, che abbandona l'ultima posizione in classifica, contro il Genneruxi, per 59-50. Tra i padroni di casa è Perra il top scorer con 22 punti, mentre nel Genneruxi Parodi si ferma a 19.