La Stella Azzura McDonald'S supera per 3/1 gli ospiti della Webtronica Villacidro e rimane al terzo posto della classifica nel campionato regionale di serie C maschile.

Nella palestra di via Santi (a Sestu) si è chiusa la 21esima giornata con l'ennesima vittoria casalinga dei ragazzi di Della Pia.

La partenza degli azzurri è stata un po' contrata, consapevoli che gli ospiti del Villacidro cercavano dei punti salvezza.

Nella prima parte di set sono sono proprio i ragazzi del coach Abis a condurre il gioco, favoriti soprattutto dai molti errori dei padroni di casa. La Stella Azzurra mette a posto i tasselli e dopo aver recuperato il divario non riesce a mantenere la giusta concentrazione e cede il set agli ospiti che chiudono sul 21/25.

Secondo set con il Villacidro decisamente in palla e carico della vittoria del primo. La squadra parte meglio ma non può evitare la reazione veemente dei ragazzi di Della Pia che piano piano rimettono in sesto gioco e idee. Il set è combattuto e si gioca punto su punto, ma la reazione degli ospiti non trova spazio e il Sestu riesce a chiudere il set e tornare in parità con un buon 25/21.

Il pareggio porta bene ai ragazzi di Della Pia che riaprono così i giochi. Il terzo set è simile al precedente, si gioca punto su punto, anche se gli ospiti si fanno sempre più aggressivi. Riescono infatti a gestire meglio il gioco tanto da accumulare un discreto vantaggio. Questa volta però i tanti errori favoriscono i locali che chiudono nella frazione con un combattuto 28/26.

Il quarto set rivede finalmente un'Azzurra più sicura e determinata e soprattutto ordinata in tutti i reparti. Nonostante la reazione del Villacidro i ragazzi di Della Pia non fanno i timidi e chiudono set e incontro con un perfetto 25/21.

"Non è stata una partita facile se si legge solo il risultato - commenta il dirigente della Stella Azzurra Massimo Collu - di certo la nostra è stata una prestazione sotto tono, e lontani dai nostri standard, ora ci aspetta l'ultimo impegno in casa del Garibaldi, campo abbastanza impegnativo."
© Riproduzione riservata