L'Ariete Oristano saluta il pubblico amico con una vittoria sofferta contro i già retrocessi ospiti del Centro revisioni di Guspini.

I ragazzi del coach Bruno Pillittu chiudono la penultima gara del campionato di serie C maschile (la 21esima) dopo un inatteso tie breack.

È l'Ariete che parte alla grande e mette subito pressione agli ospiti che, a causa di una serie infinita di errori, perdono senza alcuna reazione il primo set per 25/14.

La seconda frazione è quasi la fotocopia della prima con gli ospiti che sbagliano maggiormente, mentre i ragazzi di Pillittu rimangono concentrati e tengono saldamente in mano il pallino. La metamorfosi dei locali arriva inattesa nel terzo set, quando il Guspini riesce a recuperare un divario importante a causa degli errori dei locali. Il Guspini riesce a pareggiare e si aggiudica il set con il punteggio di 24/27.

Quarto set analogo al precedente, con l'Ariete decisamente nervosa rispetto agli ospiti più concentrati e meno fallosi.

La reazione dei locali sembra decisiva ma alcuni cambi riescono invece a favorire il Guspini che si aggiudica il set con il risultato di 25/27 e pareggiare il conto dei set.

L'orgoglio dell'Ariete riesce a rimettere le cose a posto e nel supplemento di gara non sbagliano più e rimettono sul campo tecnica ed esperienza per portare la vittoria a casa ed evitare una sconfitta inattesa davanti al pubblico amico.

Positiva la prestazione degli ospiti che hanno combattuto sino alla fine nonostante la già decisa retrocessione da tempo.

Il campionato 2017/2018 si chiude per l'Ariete sotto tono con un quinto posto decisamente inatteso. I saluti arriveranno sabato prossimo con la trasferta di Sassari. Un altro impegnativo match per i ragazzi del coach Bruno Pillittu.
© Riproduzione riservata