A una giornata dal termine della stagione regolare, i playoff sembrano essere diventati quasi un miraggio per le squadre sarde dell'A2 maschile di pallamano.

La Verdeazzurro ha conquistato due punti a Ventimiglia imponendosi 31-29 senza lo squalificato Piatti.

Al PalaSantoru la Raimond ha fatto lo stesso aggiudicandosi col punteggio di 39-14 il derby sardo col Selargius, sempre ultimo in classifica a quota due.

La speranza delle sassaresi, che avevano giocato sabato, era quella di vedere scivolare la capolista Crenna in casa del Cassano Magnago, quarta forza del campionato e squadra ostica e insidiosa per chiunque.

A causa del contemporaneo impegno in A1, però, la società del varesotto non ha potuto schierare la formazione tipo e ha dovuto fare affidamento sui talenti della giovanile che, tuttavia, hanno strappato un 21-21 alla compagine di Gallarate.

Le due turritane sono così riuscite ad agganciare in vetta il Crenna, che però ancora le precede per differenza reti.

Nel dopo partita, il dirigente e portiere della Raimond, Andrea Giordo, ha parlato del presente e del futuro della società: "Contro il Selargius il risultato non è stato mai in discussione, avevamo alcuni indisponibili per infortunio ma abbiamo fatto ruotare tutti i presenti, compresi coloro che nel corso della stagione avevano avuto meno occasioni".

Giordo ha speso parole positive anche per gli avversari selargini: "È un campionato molto duro e impegnativo, dispiace che abbiano raccolto poco ma credo che fare questa esperienza sia stata la scelta giusta per loro, c'è sempre da imparare".

Anche per quanto riguarda il futuro, il dirigente della Raimond pare avere le idee chiare: "Nonostante la grande delusione per questo finale di campionato amaro, tirando le somme sono comunque soddisfatto. La prossima stagione sarà ancora più competitiva e stiamo già valutando due o tre innesti di peso per farci trovare pronti".

Anche in casa Verdeazzurro, per la coach Canu, è tempo di bilanci e, se da un lato si gioisce "per gli ottimi risultati del settore giovanile, per il grande affetto dimostrato dal pubblico", dall'altro ancora fa male la sconfitta col Cassano Magnago, arrivata a una manciata di secondi dalla sirena e costata ai sassaresi il primato in classifica.

SERIE B - La Verdeazzurro U21 resta in vetta alla classifica grazie al successo sul Perfugas, sconfitto al PalaSantoru 50-23. Al secondo posto, con un punto in meno, c'è il Cus Sassari, che ha battuto l'Hac Nuoro 29-19.
© Riproduzione riservata