Pari del Castiadas col Taloro (0-0) con i sarrabesi da tempo promossi in D.

In Eccellenza si gioca per i migliori posti nei playoff e per i playout.

Già designate le squadre che disputeranno gli spareggi per la D: sono Uri (53 punti), Torres, Stintino e Sorso (51).

Solo domenica conclusione del campionato si conoscerà la griglia di questi spareggi. L'Uri ha battuto il Valledoria per 3-1 con reti di Puddu, Tedde e Mura (per gli ospiti rete di D'Amico).

La Torres ha dovuto soffrire per vincere a Orroli. In gol Chelo, Spanu e Piriottu.

Per l'Orrolese, rete di Vitellaro.

Lo Stintino ha vinto a Sorso per 1-0 (rete di Ferreira). In chiave salvezza, già retrocessa l'Orrolese, da registrare l'importante successo del Monastir sul Calangianus per 2-1 (reti di Lai, Atzori, Selis), della Ferrini sul Guspini terralba (reti di Viani e Selis per i locali; di Podda, Argiolas e Mancusi dei cagliaritani).

Il Muravera è stato battuto per 3-1 a Ghilarza. La squadra di Oliveira è passata in vataggio con Niddu, poi ha subito le reti di Stocchino, Demurtas e Ibba. Vittoria del Tonara per 4-3 sul Samassi in una gara segnata dalle autoreti di Atzeni e Frongia.

Gli altri gol portano la firma di Del Soldato, Placentino, Usai e Nurchi.

SABATO SAMASSI-CASTIADAS - Intanto la gara Samassi-Castiadas valevole per l'ultima giornata del campionato di Eccellenza, è stata anticipa a sabato alle 16.

Una partita che non ha interesse ai fini della classifica.

Il Castiadas ha conquistato la Serie D un mese fa, il Samassi è fuori dai playoff.

Per il resto la giornata di domenica prossima (non sono da escludere altri accordi per altri anticipi) propone Calangianus-Ghilarza, Ferrini-Uri, Muravera-Orrolese, Stintino-Monastir, Taloro-Guspini Terralba, Torres-Tonara e Valledoria-Sorso.

© Riproduzione riservata