Dalla salvezza ai playoff, il passo è breve tra Olbia e Arzachena: domani (14.30) le due galluresi scenderanno in campo rispettivamente in casa col Prato e in trasferta contro la Pistoiese a caccia di punti utili ad avvicinarsi al traguardo stagionale in Serie C.

Olbia-Prato - Al Nespoli, contro l'ultima della classe, la squadra di Bernardo Mereu ha almeno tre motivi per vincere. "Ho chiesto ai ragazzi una reazione dopo la sconfitta di martedì, nel recupero del match con l'Arezzo, una reazione fondamentale", dice Mereu, "se vogliamo giocare le ultime partite per ottenere il miglior risultato possibile, che non voglio definire playoff perché porta male. Inoltre, c'è da vendicare la sconfitta dell'andata, un risultato ingiusto".

Naturalmente, bisognerà fare i conti col Prato. "L'insidia maggiore è dettata dalla classifica, perché sono ultimi: hanno la forza che deriva dalla necessità di fare punti per salvare la stagione, ma noi", aggiunge il tecnico dell'Olbia, "abbiamo la forza di chi vuole chiudere il campionato con un risultato diverso dalla conferma della categoria".

Alla lista degli infortunati si aggiunge Senesi, uscito contro l'Arezzo per uno stiramento, ma contro i lanieri mancheranno anche Geroni e Vallocchia per squalifica.

Al Nespoli dirige Davide Moriconi della sezione di Roma 2.

Pistoiese-Arzachena - Seconda trasferta consecutiva per l'Arzachena, che dopo la Lucchese in Toscana va a fare visita alla Pistoiese nell'ennesimo scontro diretto in chiave salvezza. "Come sabato scorso a Lucca, anche domani conterà solo il risultato: siamo vicinissimi al traguardo inseguito sin dall'estate scorsa, e dobbiamo fare di tutto per tagliarlo al più presto", dice l'allenatore Mauro Giorico. "Schiererò una formazione diversa, ma scenderemo in campo per usare al meglio le nostre armi cercando di far male ai nostri avversari".

Arbitra Marco Rossetti di Ancona.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata