Si gioca domenica la penultima giornata del campionato di Eccellenza, vinto con largo anticipo dal Castiadas di Sebastiano Pinna.

In tutti i campi, il fischio di inizio è previsto per le 16.

Sorso, Atletico Uri, Torres e Stintino, racchiuse in appena tre punti, sono in lotta per la griglia playoff. La seconda incontrerà in casa la quinta classificata; la terza si giocherà in casa il playoff col la quarta classificata.

Da qui l'importanza dei piazzamenti finali perché il playoff prevede una gara secca con solo andata.

Domenica, i sassaresi giocano sul campo della già retrocessa Orrolese. Una gara facile sulla carta per anche se la squadra di Enzo Zottoli, a parte la disfatta di domenica scorsa a Calangianus, ha sempre dato filo da torcere agli avversari.

"Giocheremo per onorare il campionato - dice Zottoli - la mia è una squadra giovane, ma capace di giocare un buon calcio anche se ovviamente il pronostico è per la Torres".

Si gioca Sorso-Stintino sempre per centrare la migliore posizione in chiave playoff e Atletico Uri-Valledoria, formazione impegnata ad evitare la retrocessione diretta.

La capolista Castiadas ospita il Taloro Gavoi che lotta per la salvezza.

Delicato il match Monastir-Calangianus.

Le altre: Ghilarza-Muravera, Guspini-Ferrini e Tonara-Samassi. Tutte gare, a parte quella di Monastir, che non hanno più alcun peso per la classifica.
© Riproduzione riservata