Il Cagliari, solo in vetta al girone A grazie al convincente doppio successo interno sul Codogno, si appresta a disputare la seconda giornata del campionato di A2 di baseball.

I ragazzi guidati dal manager Walter Angioi ospiteranno il Cus Brescia sul diamante di Iglesias.

Il primo dei due incontri verrà disputato a partire dalle 15.30 di domani, mentre il secondo match prenderà il via alle 11 di domenica.

Lo scorso fine settimana, la compagine lombarda, dopo aver ceduto il passo ai Grizzlies Torino in garauno (6-12), aveva pareggiato la serie coi piemontesi conquistando garadue col punteggio di 11-6.

In serie B invece debutterà domenica la Catalana Alghero, attesa a Grosseto in casa dei Red Jack.

Inseriti nel girone D, dopo aver osservato un turno di riposo in occasione della prima giornata, gli algheresi scalpitano in attesa di misurarsi coi toscani.

Il doppio incontro verrà disputato nel comunale di Grosseto a partire dalle 10.30, con mezz'ora di sosta tra le due partite.

La grande attesa è dovuta anche al fatto che gli algheresi affronteranno proprio la formazione che lo scorso settembre li sconfisse nella finalissima dei playoff promozione.

Una battuta d'arresto che non ha impedito alla Catalana di tornare nella B nazionale dopo sedici anni. Alcuni mesi fa la Federazione, esaminata la richiesta di ripescaggio inoltrata della società del presidente Meloni, aveva riconosciuto i meriti sportivi degli algheresi e ratificato il salto di categoria.

Qualche indicazione sugli avversari è arrivata dai risultati delle due sfide disputate dai toscani lo scorso fine settimana, quando, in casa dei Lupi Roma, hanno rimediato due sconfitte per 4-0 e 10-1.
© Riproduzione riservata