Le domande sono state le più varie: da "perché sei così alto" a "che cosa si prova quando si perde". Domande rivolte stamani dagli alunni dell'istituto comprensivo di Ales, che nella sede dell'Unione dei comuni "Alta Marmilla" hanno incontrato i giocatori della Cagliari Dinamo Academy, impegnati nel campionato nazionale di Legadue di basket.

"Lo sport nella sua accezione migliore, una lezione ai valori dello sport e della vita", ha commentato soddisfatto Roberto Scema, presidente dell'Unone, ente che ha invitato la squadra, guidata dal preparatore atletico Simone Porta, anche docente dell'istituto comprensivo alerese.

Ad Ales c'erano i giocatori Lorenzo Bucarelli, Andrea Rovatti, Deshawn Stephens e Ferdinando Matrone. "Atleti molto disponibili e simpatici, che hanno trasmesso ai nostri ragazzi l'importanza di fare sport anche come promozione della salute", ha aggiunto Scema, che ha concluso: "Viva il basket, viva lo sport, viva la scuola".

Gli atleti rispondono alle domande degli studenti