Vittoria casalinga della Stella Azzurra McDonald'S contro i vicini di casa del GS Aquila Cagliari nella 20esima giornata del campionato regionale di serie C maschile di volley.

Tre a zero il risultato finale per i ragazzi del coach Della Pia che consolidano il quarto posto in classifica ad un punto dai sassaresi della Silvio Pellico.

A dispetto dei 20 punti che dividono le due squadre, il primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio.

I padroni di casa riescono infatti solo nel finale ad avere ragione degli avversari chiudendo il set sul punteggio di 25/22. Avvio di secondo set giocato punto su punto.

La Stella Azzurra riesce ad ottenere un importante allungo portandosi sul 16/11.

La reazione dell'Aquila è rabbiosa tato che rientrano in partita sino al 21/19.

A questo punto i ragazzi di Della Pia riescono a ridurre la percentuale di errori e chiudono il set con lo stesso punteggio del primo: 25/22.

Terzo set caratterizzato soprattutto dalle difese spettacolari e dai molteplici errori in battuta da ambo i lati.

Ma è la Stella Azzurra che, complici due "ace" consecutivi di Francesco Caddeo, si assicura un vantaggio di 4 punti che manterrà sino alla fine, quando riescono a chiudere set e gara sul 25/21.

"Era importante ritornare alla vittoria dopo lo stop - ha osservato il dirigente azzurro Massimo Collu - prima della pausa pasquale siamo rimasti privi di Andrea Manca, infortunato nella trasferta di Porto Torres, ma ottimamente sostituito dal giovane Matteo Cogodi. Comunque anche se con un gioco non lucido siamo riusciti nell'obiettivo principale di portare il risultato a casa. Ora ci sarà un'altra gara tra le mura amiche contro la pallavolo Villacidro, prima della fine del campionato".
© Riproduzione riservata