Una sconfitta, per finire. Ma per la Golem Olbia, già salva, lo 0-3 di Cuneo è indolore. Questo pomeriggio, sul campo della vice capolista teatro del match della 34esima e ultima giornata della A2 femminile di volley, la squadra di Pasqualino Giangrossi si è arresa 0-3 con parziali 11-25, 20-25, 13-25, ma la débacle non fa male se è vero che Barazza e compagne sono salve da una settimana. Piuttosto, a poco serve il successo alle piemontesi data contemporanea vittoria della primatista Brescia in casa contro Ravenna, battuta 3-1.

Titolo e promozione diretta in A1, dunque, per le lombarde, mentre il Cuneo se la giocherà ai playoff. Quanto all'Hermaea, si torna a Olbia per festeggiare una salvezza diretta che rappresenta comunque un traguardo da celebrare, perché raggiunto al termine della stagione più difficile date le numerose defezioni per infortunio di diverse e importanti giocatrici.

Ora, ma con calma, c'è solo da programmare il prossimo campionato a partire dalla conferma o meno dello staff tecnico guidato da Giangrossi. Che, per la cronaca, ha già dichiarato che non gli dispiacerebbe affatto portare avanti il lavoro iniziato lo scorso agosto.
© Riproduzione riservata