Domani riprende anche il campionato di Prima Categoria.

Nei cinque gironi il salto in Promozione è ancora tutto da giocare. A sette giornate dalla fine, insomma, non è stato pronunciato alcun verdetto.

In coda la situazione non cambia di molto anche se alcune squadre sono già virtualmente retrocesse in Seconda categoria. A star peggio sono il Telti (quattro punti conquistati in 23 gare), la Frassati e il Domusnovas (7 punti), l'Osini (10).

Al vertice si sgomita in tutti i gironi. Nel gruppo A, è lotta aperta fra il Villasor capolista e il Gemini Pirri che insegue a tre punti. Tutte le altre sono fuori gioco: l'Atletico Settimo, terzo della classe, ha un distacco dalla vetta di 16 lunghezze. Un abisso, insomma. Mauro Soru, allenatore del Villasor parla "di una sfida infinita fra la sua squadra e il Gemini Pirri: tre punti di vantaggio, a sette giornate dalla fine, sono davvero pochi", dice.

"Il Gemini ha perso una sola volta, lo scontro diretto con noi. La mia squadra ha però vinto due gare in più: 17 contro 15: da qui il nostro vantaggio. Due squadre che meriterebbero di saltare assieme in Promozione", aggiunge.

Sfida a due anche nel girone B: in testa c'è il Villamassargia che nell'ultimo turno ha vinto sul campo della Monteponi Iglesias, sorpassandola in classifica. "Sono due squadre che si equivalgono - dice Gianni Pireddu, presidente del Senorbì - due squadre costruite per vincere. Soprattutto la Monteponi che anche in Prima Categoria, conserva ancora tutto il suo vecchio fascino fatto. Il Villamar, a dieci punti dalla vetta, non può più tornare in gioco. Il Senorbì? Gioca per la salvezza. Ricordo che in questo girone, sono presenti altre squadre blasonate, come il Pula, la Fermassenti e la Villacidrese con un passato in C2".

Nel gruppo C, è lotta aperta fra Borore e Abbasanta, divisi da due punti. Più giù, Santa Giusta e Tramatza. Il Thiesi nel girone D, tenta l'allungo. Il suo vantaggio sulla seconda, il Pozzomaggiore, è di quattro punti. Fuori gioco Olmedo, Li Punti, Malaspina e Mesu e Rios, le più immediate inseguitrici. Tenta il sorpasso il Siniscola nel girone E. Nell'ultimo turno, ha vinto lo scontro diretto contro l'Oschirese, riducendo il suo svantaggio a soli quattro punti. Con la lotta per la Promozione che così diventa sempre più incerta.
© Riproduzione riservata