Il derby della Lanterna finisce 0-0.

Tante emozioni al Ferraris, ma pochi gol dove nessuna tra Sampdoria e Genoa è riuscita ad imporsi.

Un pareggio che serve soprattutto alla squadra di Ballardini per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Meno a Giampaolo che arresta la corsa verso un posto in Europa League.

Fra i più positivi del match il solito Quagliarella resosi pericoloso in varie occasioni assieme al suo compagno di reparto Zapata.

La partita. Pandev e Lapadula da una parte Zapata e Quagliarella dall'altra queste le scelte di Ballardini e Giampaolo per cercare di portare a casa il derby di Genova. 32mila spettatori ed un solo obiettivo: i 3 punti.

Il match inizia subito a ritmi alti, come prevedibile, anche se a fare il gioco sono i blucerchiati con i rossoblù più prudenti e attendisti.

All'undicesimo si fa male Murru (al suo posto Regini) e il Genoa prova ad approfittare con Pedro Pereira che però non impensierisce Viviano. Per il resto poche altre emozioni se non un tiro dalla distanza di Quagliarella che non preoccupa Perin.

La ripresa. Nel secondo tempo sono soprattutto i blucerchiati a cercare la vittoria grazie a Duvan Zapata che in ripartenza fa spesso valere la sua forza fisica. Bene anche Praet. Nel finale di gara Giampaolo prova a giocarsi la carta Ramirez per Caprari, ma la difesa del Genoa (una delle migliori del campionato) contiene bene e porta a casa un prezioso pareggio per la salvezza.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata