Al via domenica, sulle strade della Gallura, la stagione agonistica della Società Ciclistica Terranova di Olbia. Secondo l'ormai trentennale consuetudine, il debutto nel circuito regionale avverrà con due classiche: la Coppa Domenico Dentoni, giunta alla 53esima edizione e riservata alle categorie Allievi e Juniores, e la 30esima Coppa Tipografia La Nebiolina, che vedrà in gara gli Esordienti.

Ad aprire la giornata, alle 9.30, toccherà ad Allievi e Juniores, dunque gli Esordienti a partire dalle 16 su un comune tracciato: la competizione percorrerà, infatti, il tradizionale percorso che, da Olbia, dove, in via de' Lidi, sono situate partenza e arrivo, si snoderà lungo la strada per il bivio di Porto Rotondo, per proseguire, poi, lungo la via per Rudalza, toccando in successione Marinella, il bivio per Golfo Aranci e Pittulongu prima di rientrare a Olbia.

La prima manifestazione si articolerà in due giri del tracciato, per un totale di 60 km. Solo un giro, invece, per la Coppa La Nebiolina (30 km). Al via i migliori ciclisti sardi, una ragione in più per i padroni di casa della Terranova Fancello Cicli di mettersi in luce: guidata dal direttore sportivo Giovanni Usai, la squadra degli Allievi si presenterà ai nastri di partenza con Lorenzo Mura e Andrea Orrù, già protagonisti lo scorso anno, più Mauro De Vita, Andrea Marsiglio, Gabriel Gaio, Paolo Farina, Alessio Piga e Mirko Apeddu, all'esordio nella categoria.

Ma anche tra gli Esordienti la società olbiese ripone molte speranze: in gara Andrea Mele e Edoardo Asara, al secondo anno, e, al debutto, Gabriele Usai, Alessio Piredda, Elia Ennas, Antonello Mazzone e Daniele Isaia.
© Riproduzione riservata