Sconfitta per 2-1 per il Cagliari contro il Genoa.

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6: la prima vera difficoltà è il retropassaggio di Andreolli intercettato da Lapadula, poi l'ex milanista lo castiga. Incolpevole sul gol di Medeiros.

Andreolli 6: comincia con decisione, ma il retropassaggio verso Cragno in chiusura di primo tempo è da censura. Lapadula lo mette spesso in difficoltà e lo costringe a saltare la sfida di Verona.

Ceppitelli 5,5: sbaglia la prima palla dopo mezz'ora e il Cagliari rischia di subire un rigore. Spende un fallo da ammonizione, ma non è la sua serata.

Pisacane 6: un rientro di grande carattere, ma con Lapadula soffre anche lui che ne è il marcatore designato sulle palle inattive. Lopez lo sposta a sinistra con l'ingresso di Castan.

Faragò 6: è uno di quelli in grado di inventare giocate decisive. Si procura il rigore del pareggio e mette qualche altra buona palla.

Dessena 6,5: indossa fascia ed elmetto e si butta nella mischia facendo appieno il proprio dovere. Una piacevole sorpresa.

Barella 6: fino all'89' il migliore in campo, come spesso gli capita. Il rigore che ne conferma la freddezza nei momenti decisivi è solo un dettaglio. Ma su Medeiros al limite dell'area doveva esserci lui.

Ionita 6: la coppia con Lykogiannis è sperimentale. Però regge e anche Ionita senza fare nulla di indimenticabile dà il proprio contributo. Qualche dubbio sull'azione che risolve il match.

Lykogiannis 6: suo il primo tiro in porta su punizione, ma è troppo irruento sin dall'avvio, l'arbitro lo richiama, Lopez lo richiama, anche perché rischia il fallo da rigore. Alla lunga, però, il suo atteggiamento aggressivo in un match così fisico paga.

Sau 6: due assist a Dessena e Pavoletti, molto movimento e un grande aiuto in copertura (con tanto di cartellino giallo).

Pavoletti 6,5: Perini gli nega un gol fatto di piede, il palo un altro di testa. Poco fortunato.

Ceter 6: subito una prorompente discesa sulla sinistra, poi un bel lavoro di fisico. Castan 6: entra a metà ripresa, nel momento migliore del Cagliari.

Deiola sv: entra sul pari a pochi minuti dalla fine.

Lopez 6: il turnover lo obbliga a fare delle scelte ma l'atteggiamento del primo tempo è quello corretto. Anzi, il Cagliari visto sotto il diluvio a Genova è uno dei più positivi degli ultimi tempi. E la sconfitta, arrivata nel momento in cui si pensava addirittura al colpo grosso, appare tanto pesante quanto immeritata.
© Riproduzione riservata